Coloro che preferiscono stare da soli. Sono persone molto tranquille, che non amano farsi notare, parlano poco e in modo garbato. Molto indipendenti, capaci, hanno fiducia in se stesse e sono quasi completamente libere dalle opinioni altrui. Se ne stanno in disparte, lasciano in pace gli altri e vanno avanti per la loro strada. Spesso sono intelligenti e piene di talenti. Sono persone coraggiose che sembrano conoscere il loro compito nella vita, e lo eseguono con volontà tranquilla e salda. Non si attaccano molto nemmeno alle persone più vicine. Sopportano l’avversità e la malattia in modo calmo, tranquillo e coraggioso, senza lamenti. Spesso sono orgogliosi e si sentono superiori agli altri.” 

 

 

 

Volevo assolutamente incontrare un Extraterrestre.

Avrò avuto sì e no 5 anni. Ricordo ancora con quanto desiderio stavo minuti interi a testa in su nella ricerca disperata di qualcosa che potesse assomigliare a un oggetto volante non identificato.

Dovetti aspettare tanti anni, prima di incontrarne uno. E quando lo incontrai, non aveva le sembianze che mi aspettavo.

La cosa strana è che questo extra terrestre era sempre stato tra di noi in terra e assomigliava tantissimo a un essere umano. Avevo voglia io a stare a testa in su!

Sì, sto parlando dell’Aristocratico Solitario, la decima personalità del Codice Umano. Lui non è proprio umano. Direi piuttosto sovra umano.

 

L’Aristocratico Solitario

 

Chi è l’Aristocratico Solitario? Cosa vuole dalla vita? Come funziona la sua personalità? Cosa deve imparare?

Capire che hai di fronte un alieno ti può aiutare a non fare cazzate.

Sto pensando a tutti quei momenti di totale mancanza di spirito in cui ci si abbandona a banalità di ogni tipo: “freddo oggi vero?”, oppure “non ci sono più le stagioni di una volta” e tutte quelle mezze verità da bancarella.

Con lui ti prego NO!

L’Aristocratico Solitario è un tipo raffinato, non solo esteriormente, ma soprattutto interiormente. Hai presente Mario Draghi? Ecco, a lui non puoi parlargli del tempo.

Elegante, colto, erudito, solitario, freddo come un iceberg, impassibile e distaccato, si fa largo nel mondo con la sua superiorità.

Certo, non gli manca l’orgoglio, né l’amor proprio. 

A degli occhi profani può sembrare uno snob, e forse lo è. Però lui, a differenza di altri, può permetterselo: è davvero un essere superiore, un vero alieno in un mondo di umanoidi.

 

L’umiltà è la base della Grandezza

 

Se c’è qualcosa in cui non eccelle è proprio questa: non è per niente umile.

Non sto parlando di quella finta umiltà che non serve a nessuno. Sto dicendo che lui a volte può sembrare proprio un infame.

Ho un cliente così e lo adoro.

Quando si rivolge ai suoi collaboratori, è antipatico come una multa sul parabrezza. Non tanto nei toni che sono sempre affabili, ma nell’atteggiamento che usa, con quell’aria di superiorità che fa sentire gli altri degli schiavi.

Gli ho spiegato che non può fare così se vuole instaurare un clima piacevole dentro il suo studio. Lui è caduto dalle nuvole (cioè è sceso tra noi umani) e ora ci stiamo lavorando.

L’Aristocratico Solitario è un essere superiore che sta bene da solo, basta a se stesso. Anche nei rapporti più stretti, rimane distaccato. Per certi versi farebbe bene a rimanere da solo.

Musicisti, matematici, analisti finanziari, banchieri, economisti, imprenditori solitari, ecco in che ruoli possiamo trovarlo.

Se ti innamori di un tipo così, non aspettarti una storia romantica. Preparati invece a lavorare sulla tua autonomia affettiva.

Penso che ognuno attira a sé ciò che lo aiuta a superare certe dipendenze o certi limiti. Vista così la relazione (sia essa di tipo personale o di tipo professionale) assume un altro significato. Ma di questo parleremo in un altro momento, è un tema complesso.

Quando incontro un Aristocratico Solitario io mi incanto. Sono effettivamente pezzi unici, e non puoi fare altro se non ammirare la loro bellezza. Se invece manchi di autostima, ti sembreranno degli snob boriosi.

La visione dipende sempre dall’occhio che guarda.

 

“Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia”

 

 

 

Vuoi scaricare la Guida in PDF?

Trovi validi suggerimenti per affrontare al meglio questo imminente cambiamento epocale.

Chiara Pierobon

Amo pensarmi come una scultrice mentale.
Con lo scalpello della consapevolezza, lavoro sugli strati di condizionamenti e di maschere per far affiorare la bellezza nascosta delle persone.
Mi occupo di FormAzione e progetto percorsi di Allenamento Mentale per Professionisti illuminati.

chiara.pierobon@ilmetodor.it
www.ilmetodor.it

IT EN