CHI SONO

Sono Chiara Pierobon, ideatrice e fondatrice del Metodo R.

Un mio cliente mi ha definito “scultrice mentale”. Mi piace molto questa definizione. In effetti, con lo scalpello della consapevolezza lavoro sugli strati di condizionamenti e di maschere per far affiorare la bellezza nascosta delle persone.

Sono un allenatore mentale e un formatore. Aiuto le persone a diventare consapevoli di se stesse e delle relazioni che instaurano con gli altri.

  • Come gestisci il tuo dialogo interno?
  • Conosci te stesso e il tuo funzionamento?
  • Sai quali sono le tue aree di miglioramento? Cosa devi imparare per “efficientare” te stesso e per crescere come individuo?
  • Come gestisci le tue relazioni in ambito professionale?
  • Hai scelto i collaboratori giusti?
  • Cosa puoi migliorare nelle relazioni professionali? E in quelle personali?
  • La comunicazione commerciale che adotti è efficace?
  • Sei consapevole del mancato profitto che genera una comunicazione poco efficace in ambito commerciale?
  • Ti senti realizzato come essere umano?

Attraverso il mio METODO R posso aiutarti a dare una risposta a tutte queste domande.

Mi piace mettere a disposizione le mie conoscenze, frutto di 18 anni di studi e di ricerche, affinché i luoghi di lavoro diventino dei laboratori efficienti nei quali le persone possano relazionarsi come persone consapevoli.

Utopia? Non credo. I tempi sono maturi.

Ecco cosa faccio di solito con i miei clienti. Posso aiutare anche te a:

  • comprendere a fondo i tuoi meccanismi interni, i tuoi talenti, le tue aree di miglioramento e il tuo scopo nella vita (questo non è un dettaglio)
  • capire a fondo le dinamiche dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti, con conseguente miglioramento delle tue relazioni
  • comunicare in maniera consapevole e dunque efficace sia in ambito aziendale (con i tuoi collaboratori) che in ambito commerciale (i tuoi clienti)
  • migliorare il tuo dialogo interno (questo cambia il tuo destino)
  • gestire in maniera efficace le tue emozioni, senza il bisogno di reprimerle
  • migliorare le performance tue e dei tuoi collaboratori
  • scegliere la persona giusta per il ruolo giusto (se sei un Professionista con collaboratori)
  • delegare parte del lavoro a persone di massima fiducia (conoscendo il Codice Umano capirai come)
  • gestire meglio il tuo tempo (è una conseguenza della consapevolezza)
  • lavorare in maniera più rilassata e produttiva (questo è l’effetto dello stato di Presenza

COME POSSO ESSERTI UTILE

 

Come un allenatore fa con il suo atleta, io ti affiancherò per allenare la tua mente attraverso teoria e pratica.

Oggi il mondo va sempre più veloce e tutto cambia repentinamente, dalle normative alle regole del mercato e del marketing. Per non parlare dei rapporti umani che sono sempre più complessi e difficili da gestire.

Probabilmente, come funziona la tua mente o in che stato sono rapporti tra i collaboratori (o la comunicazione con i clienti), sono l’ultimo dei tuoi pensieri.

Ma qui commetti un errore di valutazione.

Un tempo scindere l’aspetto privato da quello lavorativo era non solo possibile, ma rappresentava il normale modo di affrontare la vita.

Oggi, questo non è più possibile e tu sei costretto a dover gestire l’aspetto umano, sia per quanto riguarda te stesso, che per quanto concerne il rapporto con i tuoi collaboratori e con i tuoi clienti.

Se vuoi che la tua professione funzioni bene (e se vuoi vivere sereno), ti serve un nuovo modello di Business che tenga conto dell’aspetto umano e relazionale.

In altre parole se vuoi far crescere i tuoi profitti, devi crescere tu per primo.

In fondo il mondo esteriore è solo un riflesso di quello interiore.

È arrivato il momento di fare un passo verso la consapevolezza. Delega a un professionista l’aspetto più difficile ma più prezioso della tua professione: l’aspetto umano (credimi, c’è tanto lavoro da fare).

Analizzeremo insieme la tua situazione e pianificheremo una strategia di intervento. Potrà essere un percorso individuale (se vuoi lavorare su di te) oppure un percorso di gruppo (se vuoi lavorare sulla comunicazione consapevole con gli altri).

Molto spesso la soluzione migliore è un misto delle due.

Sarà un viaggio affascinante, a volte impegnativo, proprio come lo è un   allenamento fisico. Ma questo ti permetterà di acquisire strumenti utilissimi per migliorare te stesso e il tuo rendimento in ambito personale e professionale.

P.S. Il concetto di rendimento non per forza si limita all’aspetto economico. Può anche trattarsi di un rendimento di ordine mentale, emozionale o spirituale. Questo è un patrimonio interiore che nessuno potrà mai toglierti.

CONTATTAMI

Se desideri conoscere te stesso per esprimere il tuo pieno potenziale, e se vuoi comprendere come funziona l’animo umano contattami.

Analizzeremo insieme l’enorme potenziale umano ancora inespresso nella tua vita professionale e personale.