CHI SONO

Sono Chiara Pierobon, ideatrice e fondatrice del Metodo R.

Amo pensarmi come una scultrice mentale. Con lo scalpello della consapevolezza, lavoro sugli strati di condizionamenti e di maschere per far affiorare la bellezza nascosta delle persone.

In particolare, formo e affianco i Manager illuminati nella creazione dei talenti umani all’interno del loro business.

Come?

Aiutandoli a diventare consapevoli delle dinamiche relazionali che si instaurano all’interno e all’esterno del loro business.

Da buon manager illuminato e attento alle dinamiche sottili, sarai abituato a porti delle domande.

Ecco per esempio una traccia che vuole farti riflettere:

  • Come gestisci il tuo dialogo interno e le tue relazioni in ambito professionale?
  • Hai scelto i collaboratori giusti?
  • La comunicazione commerciale all’interno  e all’esterno della tua squadra è efficace?
  • Sei consapevole del mancato profitto che genera una comunicazione poco efficace in ambito commerciale?

Attraverso il mio METODO R posso supportarti nel creare un ambiente di lavoro produttivo, sereno e consapevole.

Offro conoscenze frutto di 18 anni di studi e di ricerche affinché i luoghi di lavoro diventino dei laboratori efficienti di talenti umani nei quali le persone possano relazionarsi come esseri consapevoli.

Ecco, nello specifico, in cosa posso esserti utile:

  • A comprendere a fondo i tuoi meccanismi interni, i tuoi talenti, le tue aree di miglioramento e il tuo scopo nella vita.
  • A capire a fondo le dinamiche dei tuoi collaboratori, con conseguente miglioramento delle tue relazioni (e delle relazioni tra i tuoi collaboratori).
  • A comunicare in maniera consapevole e dunque efficace sia in ambito aziendale (con i tuoi collaboratori) che in ambito commerciale (i tuoi clienti).
  • A migliorare il tuo dialogo interno.
  • A gestire in maniera efficace le tue emozioni, senza il bisogno di reprimerle.
  • A migliorare le performances tue e dei tuoi collaboratori.
  • A scegliere la persona giusta per il ruolo giusto.
  • A delegare parte del lavoro a persone di massima fiducia.
  • A gestire meglio il tuo tempo (come conseguenza di un’azienda che funziona perfettamente come un alveare).
  • A lavorare in maniera più felice e consapevole.

COME POSSO ESSERTI UTILE

 

Sono la persona che ti affiancherà periodicamente proprio come un mentore.

Sicuramente svolgi un ruolo determinante all’interno dell’azienda con la quale collabori, e magari sei affiancato da altri Manager che ti aiutano a gestire l’imponente mole di lavoro.

Tuttavia il tempo non ti basta mai e ti trovi spesso a fine giornata esausto (soprattutto mentalmente) a causa delle grandi responsabilità a cui non puoi sottrarti.

E, sinceramente, i rapporti tra i collaboratori all’interno del tuo business o la comunicazione con i clienti sono l’ultimo dei tuoi pensieri.

Ma, permettimi, qui commetti un errore di valutazione.

Oggi il mondo va sempre più veloce e tutto cambia sempre più repentinamente, dalle normative alle regole del mercato e del marketing. Per non parlare dei rapporti umani che sono sempre più complessi e difficili da gestire.

Un tempo scindere l’aspetto privato da quello lavorativo era non solo possibile, ma rappresentava il normale modo di affrontare la vita.

Oggi, nella post-modernità, questo non è più possibile e tu sei costretto a dover gestire, all’interno del tuo business, l’alienazione di cui è vittima l’essere umano.

Per non parlare del rapporto con i tuoi clienti, che deve essere curato nei minimi particolari, a partire dall’aspetto comunicativo.

Se vuoi che la tua squadra funzioni al meglio, ti serve un nuovo modello di business che tenga conto dell’aspetto umano e relazionale dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti.

In altre parole se vuoi far crescere i profitti del tuo business, devi far crescere i tuoi uomini.

Ma non è certo compito tuo farlo. È arrivato il momento di delegare a un professionista l’aspetto più difficile ma più prezioso del tuo business: la gestione del potenziale umano finora inespresso (che, credimi, è enorme!).

Studieremo insieme la tua situazione e pianificheremo una strategia di intervento, che potrà esplicarsi sia in maniera individuale sia in maniera collettiva (molto spesso la soluzione migliore è un misto delle due).

Sarà un percorso affascinante, a volte impegnativo, ma foriero di nuovi strumenti utilissimi per migliorare la performance del tuo business e per trasformare i tuoi collaboratori in veri e propri talenti umani.

 

CONTATTAMI

Se pensi che il tuo business debba ancora esprimere il suo pieno potenziale, e vuoi fare tue le chiavi per comprendere l’animo umano contattami.

Sarò lieta di fare la tua conoscenza e analizzare insieme a te l’enorme potenziale umano ancora inespresso presente all’interno del tuo business.