IL METODO R

 

METODO R significa Rinascita. È un metodo ideato per darti piena consapevolezza dei meccanismi dell’animo umano. Questo ti permette di rinascere a una nuova visione di te stesso e di chi ti circonda.

Scusa, ma non è poco.

Tanti miei clienti mi dicono: “il tuo percorso mi ha cambiato la vita”. In realtà quella che è cambiata è la visione che ora hanno di loro stessi e degli altri.

In Alchimia, il simbolo dell’Araba Fenice era particolarmente potente e simboleggiava un essere che, rinascendo dalle proprie ceneri, aveva trasformato se stesso e la propria visione del mondo.

È il simbolo del mio metodo di lavoro. L’obiettivo è quello di creare esseri umani potenti nell’espressione di se stessi e consapevoli delle dinamiche e delle relazioni che instaurano nel mondo.

Il mio amore per il marketing e per la comunicazione in generale, mi ha spinto a perfezionare il Metodo per portarlo all’interno del mondo professionale, nel quale c’è ancora molto da fare in termini di consapevolezza. Proprio qui giace il potenziale inespresso.

Il METODO R in pillole: ecco cos’è.

  • La conoscenza del CODICE UMANO. Sviluppando le idee di un brillante medico inglese dei primi ‘900, ho messo a punto un sistema di classificazione delle personalità, un vero e proprio CODICE che ti svela in maniera chiara e precisa il funzionamento dell’animo umano. 12 tipologie di personalità che, come dei veri e propri “software”, fanno funzionare ciascuno di noi, nessuno escluso, neppure tu! Talenti, aree di miglioramento, attitudini personali e professionali, emozioni e modalità di pensiero: il CODICE UMANO ti può svelare questo ed altro.
  • Le regole di base della gestione del “software”: la comunicazione interna e la gestione delle emozioni. Parleremo del concetto di Presenza e della trasmutazione interiore.
  • Il potenziale mentale inespresso: ti insegnerò come individuarlo per metterlo a frutto.
  • Analizzeremo le regole della comunicazione consapevole e le chiavi di accesso al “software” altrui.
  • La teoria portata in pratica: vedremo come passare dalle belle parole ai fatti concreti.
  • La ciliegina sulla torta (per i più golosi): un allenamento mentale personalizzato continuo, sia individuale che di gruppo.

Ho praticato Arti Marziali per alcuni anni. Al di là della tecnica che è sempre importante (in tutti i settori lo è), quello che fa davvero la differenza nella pratica è la consapevolezza di sé.

Maneggiare una Katana richiede consapevolezza del proprio corpo, presenza nel qui e ora, concentrazione mentale, silenzio interiore, dedizione, costanza e passione.

Tutto quello che serve in un allenamento mentale. Tutto quello che serve nella vita.

Se vai a leggere la biografia dei grandi uomini, troverai sempre un comune denominatore: consapevolezza e padronanza di sé.

Perché governare la propria mente, significa governare la propria vita.

Ti aspetto in “palestra”.

 

Il Codice Umano che ti permette di cogliere la vera essenza

delle persone sotto strati di condizionamenti e maschere

Nel PDF ho inserito una serie di domande che mirano a fare un check up preciso di te e della tua squadra di lavoro, in merito alle relazioni e alle risorse umane.

Personalizzerò il mio intervento a seconda delle tue esigenze, come un allenatore fa con il suo atleta.

Lavorare con le persone è come scolpire statue: oltre a tecnica (mente), ci vuole arte (cuore). Ecco perché i protocolli falliscono: mancano di cuore (intuizione e ascolto dell’altro).

Il nostro sarà un rapporto di lavoro basato sulla relazione umana profonda.

Studieremo la teoria e faremo tanta pratica: questo è il connubio che funziona. Perché se è vero che i corsi formano, sono i percorsi che trasformano!

CONTATTAMI

Se pensi che devi ancora dare il meglio di te e se vuoi fare tue le chiavi per comprendere l’animo umano contattami.

Analizzeremo insieme l’enorme potenziale umano ancora inespresso nella tua vita professionale e personale.