TESTIMONIALS

Gratitudine straripante per l’incredibile impatto che ha avuto l’intervento di Chiara Pierobon sul nostro percorso personale e professionale.

La sua saggezza, la sua guida, le sue connessioni emotive e il suo sostegno incrollabile sono stati a dir poco trasformativi per me e per tutto il mio team durante la nostra Conferenza Globale QHSE 2024 a Ladenburg, in Germania.

Grazie, Chiara per aver condiviso la tua genialità, la tua compassione, e per aiutarci a raggiungere nuove vette!

David Wunar, Senior Director Global Quality & HSE – USA

Freudenberg Home and Cleaning Solutions GmbH – Germany

Mi sono sentita sbagliata per il 90% della mia vita.  Poi ho incontrato Chiara sul mio percorso. E ho capito che non ero sbagliata proprio per niente.  

Da quel momento la mia vita è cambiata completamente: il Metodo R funziona.  Non solo.  Sono entrata subito in un percorso di consulenza e ho coinvolto anche il mio team.  E’ stato importante per capire me stessa ma soprattutto per imparare ad interagire in modo efficace con ogni personalità del mio gruppo.  

Chiara è sinceramente interessata alle persone. Non c’è conflitto d’interesse nella sua consulenza.  Professionale ed empatica, mi è stata accanto durante un difficilissimo periodo della mia vita personale e professionale, con grande umanità, aiutandomi a trovare dentro di me gli strumenti per uscirne al meglio.  

Fortemente consigliata.

Beatrice Cicala, Milano

Business Project Manager

Il metodo R è un percorso di conoscenza e di consapevolezza di se stessi ma anche degli altri, una cartina geografica dettagliata delle personalità che Chiara riesce a trasmettere in modo semplice e coinvolgente.

Questa esperienza mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto crescere molto a livello personale e professionale, soprattutto dopo il percorso individuale con Chiara.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono elevarsi e che non smettono mai di voler apprendere.

Pietro Fabris, Cittadella (PD)

Trader Indipendente

L’empatia di Chiara mette a proprio agio l’altro dal primo approccio e comunica la voglia di mettersi in gioco e di conoscersi, alleggerendo i lati pesanti che ciò comporta: si percepisce che i concetti e le parole che dona sono frutto di uno studio e una conoscenza introspettiva di grande spessore.

Ho conosciuto Chiara grazie al mio responsabile d’area Stefano, che da buon manager ha deciso di investire anche sulla crescita e sul benessere dei suoi collaboratori.

Nel nostro team, in cui già godiamo di profonda stima dell’altro, dopo il primo incontro con Chiara si sono creati, quasi per magia, un filo invisibile di connessione e un’atmosfera di comprensione dell’altro: questo ci sta portando a lavorare meglio, e credo che i semi di questo lavoro si spargeranno per tutta l’azienda, mettendo le radici dove i nostri colleghi gliene daranno al possibilità.

Trovo che questo studio delle personalità ci dia la possibilità di migliorare le relazioni nella sfera privata e, ancora più importante, dentro di sé: imparare ad accettarsi non è mai facile, ma capire come funziona la nostra psiche facilita il perdono verso gli altri e verso se stessi.

Per avere risultati ci vuole costanza e determinazione, ma se si riusciranno ad integrare queste qualità con le strategie suggerite da Chiara, la crescita e la scoperta continua sono assicurate!

Grazie Chiara!

Elena Natale, Carmignano di Brenta (PD)

Tecnico del Prodotto, Serge Ferrari

La frase “sono fatta/o così” non è del tutto sbagliata… finalmente l’ho capito!

Ho conosciuto Chiara tramite una delle solite intuizioni del mio Manager Luca; scelta azzeccatissima e non parlo solo di lavoro ma anche di vita!

E’ come parlare italiano ad uno straniero che non sa la lingua, forse può intuire qualcosa ma non capisce niente; se invece mi impegno e imparo la sua, i giochi sono fatti. Lei o lui mi capirà e le cose sicuramente saranno più facili. Finalmente ho trovato qualcuno che mi insegna a parlare le 12 lingue dell’essere umano. Le imparerò e vivrò sicuramente meglio.

What else?

Complimenti a Chiara che ha la capacità di rendere pratica una materia veramente complessa ed è in grado di interagire con tutti (effettivamente se lo sa fare lei è perché è una maga nel capirci!)

Dott.ssa Daniela Dal Zotto, Schio (VI)

Global Family Banker, Banca Mediolanum

Chiara è stata una finestra su un mondo sconosciuto, una guida nell’universo della mente e dell’emotività umana, con una serie di chiavi di lettura preziosissime nel business.

Ciò che lei insegna è potente, potente per chi lo impara e lo usa su se stesso, e altrettanto per chi lo usa per capire e gestire meglio le persone con cui è in contatto quotidiano, che siano prospect, clienti o collaboratori.

Io non riesco più a vedere le cose come prima dopo la formazione di Chiara, le applicazioni del suo metodo sono senza limiti se ci si dedica con impegno e costanza, e sono in grado di fare una decisa differenza, dal primo momento in cui le si applica.

Lei e il suo Metodo R sono una svolta per me..

Virginia Busatto, Schio (VI)

La Pianificatrice Finanziaria delle Donne, Family Banker, Banca Mediolanum

Ho conosciuto Chiara Pierobon grazie al mio responsabile Luca Dal Pozzo, Manager di Banca Mediolanum.

Con Chiara abbiamo studiato e approfondito il suo Metodo R. Devo ammettere che questo insegnamento mi ha aperto gli occhi su molte sfaccettature delle personalità delle persone.
Avendo a che fare giornalmente con clienti e non, il Metodo R mi ha insegnato a non giudicare ma a capire molto di loro, ma soprattutto molto di me stesso. Sto imparando a gestire alcune emozioni e a raffinarne delle altre.
Inoltre il Metodo serve anche per migliorare in famiglia…

Non sai cosa sia il Metodo R? Chiama subito Chiara, non ne rimarrai deluso!

Matteo Baù, Asiago (VI)

Global Family Banker, Banca Mediolanum

Il METODO R è una bomba!!!

Chiara, oltre a essere una persona solare, è anche un’ottima relatrice.
Già dopo la prima giornata di corso sono rimasto affascinato dalla sua metodologia. L’ho applicata immediatamente con clienti e familiari e ho ottenuto dei riscontri pazzeschi.
Riuscire a capire la personalità di ognuno e comportarsi di conseguenza ti permette di gestire al meglio sia i rapporti personali che quelli professionali.
Applicando il Metodo R ho anche scoperto errori fatti in passato che ora, grazie ai suoi insegnamenti, non commetterò più.

Un consiglio…CHIAMATELA SUBITO!!!

Andrea Rodeghiero, Asiago (VI)

Collaboratore Luca Dal Pozzo, Consulente Finanziario Manager presso Banca Mediolanum

Ho conosciuto Chiara ad una sua conferenza di presentazione del Metodo R. Mi ha subito colpito la sua Presenza e il modo in cui riusciva a rivolgersi alla platea.

Tengo corsi di formazione in ambito di Telecomunicazioni da circa 20 anni. Ho scelto questa professione per passione, ma anche per mettermi alla prova, visto che sono sempre stato abbastanza timido e riservato. Ho sempre sentito il bisogno di evolvere e comprendere i meccanismi che governano la mia mente, e perché no, anche quella di chi mi circonda. Ho seguito vari corsi di comunicazione ma non ho trovato gli strumenti che stavo cercando.

Ho iniziato con Chiara un percorso di un gruppo che per diversi mesi studia il funzionamento mentale ed emozionale che caratterizza il nostro essere. L’attività di gruppo è sia teorica che pratica, con discussioni in aula ed esercizi di presenza. Sono davvero soddisfatto dei progressi che sto compiendo nella conoscenza di me stesso, e al tempo stesso riesco a comprendere meglio i miei colleghi e i miei clienti. Il lavoro che sto compiendo su me stesso giova enormemente anche alla mia attività lavorativa.

Consiglio davvero a tutti un percorso con Chiara e il suo Metodo R!

Marco Grimandi, Modena

Senior Professional Services and Training Engineer

Lavorare con Chiara per apprendere il Metodo R è innanzitutto un viaggio dentro se stessi, che mi ha permesso di comprendere a fondo i miei talenti e le mie sfide come persona e come professionista.

Un approccio illuminante, facile e potente, che dopo un anno di studio è entrato a far parte dei miei strumenti di lavoro quotidiano, nei percorsi di coaching, sviluppo e valutazione delle risorse umane.

Lo consiglio a qualsiasi professionista voglia migliorare la propria consapevolezza di sé e dei propri collaboratori. Una chiave per sbloccare visioni, situazioni, conflitti e sviluppare il proprio pieno potenziale e quello dei propri Clienti.

Un grazie enorme a Chiara, che con la sua passione, la sua energia e il suo approccio mi ha professionalmente arricchita e profondamente ispirata!

Valeria Arrigoni, Milano

Psicologa del Lavoro – Coach – HR Advisor

Trovo il Metodo R un sistema davvero efficace per conoscere se stessi e i collaboratori del proprio team.

Chiara è una bravissima professionista che riesce a rendere evidenti e chiarissime dinamiche che all’inizio sembrano ingestibili.

Grazie al percorso fatto con lei, il mio team ora è affiatato e coeso. E i risultati si vedono!

Personalmente, riesco molto di più a comprendere me stesso e le mie dinamiche. Questo mi ha permesso di gestire emozioni e situazioni che un tempo mi spiazzavano e non mi permettevano di concentrarmi a mente libera sul mio lavoro.

Lo consiglio a tutti i Manager di alto livello!

Luca Dal Pozzo, Asiago (VI)

Manager Mediolanum

Ho conosciuto Chiara e il Metodo R ad una convention di lavoro.

Subito ho capito che lei era la professionista che cercavo per migliorare il rapporto in ufficio tra le mie dipendenti e per meglio relazionarmi con loro e con i clienti dello studio.

Il percorso fatto insieme è stato molto interessante e proficuo sia a livello di gruppo che a livello personale; mi ha fatto scoprire molte parti di me di cui non ero consapevole e mi ha permesso di esprimere e realizzare al meglio i miei talenti sopiti.

Consigliatissimo.

Raffaele Cesaro, Cadoneghe (PD)

Titolare Studio Cedal Consulenze del lavoro

Personalmente, da quando ho conosciuto Chiara, la mia vita professionale (e personale) è progressivamente cambiata.

Fare impresa al giorno d’oggi è tutt’altro che facile, ma grazie al Metodo R ed a Chiara che ha “scavato” dentro di me, sono riuscito a far affiorare la mia dote!

In ambito professionale posso ritenermi pienamente soddisfatto dei passi fino ad ora compiuti, i risultati economici che sto ottenendo ne sono la prova!

Alessandro Violetti, Cesena

Imprenditore

Grazie alla “visione” di Chiara ho capito il vero significato, il reale potenziale, la giusta chiave di lettura di questo Sistema di auto conoscenza.

Uso il termine “visione” perché ritengo che l’interpretazione di Chiara (da cui è nato il METODO R) sia unica e rivoluzionaria, e al tempo stesso assolutamente concreta e professionale. 

Il cambiamento che ne è derivato, nel mio modo di vedere prima di tutto me stessa e poi gli altri, è stato ed è tuttora fonte continua di chiarezza.

E’ come avere a disposizione una speciale lente con cui osservare il mondo: conoscere i meccanismi che sottendono i comportamenti, osservarli senza giudizio ed accogliere le emozioni è una scuola continua, un vero e proprio lavoro su noi stessi ed uno strumento efficace per comprendere le persone accanto a noi.

Patrizia Papini, Rimini

Webmaster

IT EN